Files in formato PDF ![]() L’introduzione dello stipendio variabile premia chi realmente garantisce un apporto sostanziale alla impresa rispetto a chi occupa una posizione di vantaggio in base al titolo di studio, ai privilegi personali o al contratto collettivo.
Il potere di condanna e assoluzione della comunicazione. Cos’è una crisi da comunicazione e come gestirla a proprio favore.
L’analisi del clima quale strumento di rivelazione del vissuto organizzativo e di promozione del benessere in azienda.
Non c’è occasione migliore di una crisi per cogliere opportunità epocali e rinnovare il capitale umano d’impresa.
Il Social Networking consente di partecipare alle comunità online offrendo occasioni di relazione, apprendimento e carriera a milioni di persone. Ecco le reti professionali più famose dove conviene cadere.
Come utilizzare il vostro potere di influenza sugli altri e come riconoscere i giochi di influenza degli altri su di voi ed il vostro ambiente.
Arriva il boom delle neuroscienze e della neuroeconomia. Ecco come la conoscenza del cervello e dei suoi percorsi di pensiero può aiutarci a divenire migliori e bene accettati dagli altri.
Il retargeting delle energie mentali favorisce il cambiamento, specie in occasione di operazioni straordinarie d’impresa.
Il successo competitivo è sempre più legato alla capacità di attrarre e trattenere il capitale umano delle organizzazioni d’impresa.
Il guanxy, ovvero la cultura del networking, risiede nell’anima del popolo cinese. Un meccanismo sociale che gli ha permesso di passare indenne attraverso siccità, crisi e rivoluzioni culturali. Uno strumento di progresso imperniato sulla mutua obbligazione civile.
La ‘guerra dei talenti’ non si vince nel reperire e trattenere i migliori collaboratori della piazza, ma nel realizzare le condizioni quadro di un effettivo ‘great place to work’ che li attragga e convinca ogni giorno.
Le strategie di valorizzazione del capitale umano nei diversi contesti strategici in cui l’impresa opera.
Per restituire la fiducia ai risparmiatori non occorrono proclami politici, ma nuove regole e poteri forti contro la nuova criminalità dei colletti bianchi. |
|